01/02/1937 Atella Di Napoli (CE)
13/01/2024 Orta Di Atella (CE)
RINGRAZIAMENTI
I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Carissimo Salvatore.
Non so se hai raccontato ai tuoi figli le lotte per l’ emancipazione delle classi lavoratrici, nell’immediato dopo guerra 1939/45. Sei stato assieme al sottoscritto ed altri giovani,artefice e protagonista a capire e divulgare le nuove idee di democrazia, di libertà e lavoro attorno alla Federazione Giovanile comunista guidata da Enrico Berlinguer e poi da Palmiro Togliatti. Grandi cose abbiamo fatto insieme, abbiamo risvegliato in Orta la coscienza di lotta dei braccianti agricoli alla mercé dei padroni terrieri ,che venivano trattati come schiavi. Il progresso sociale, civile, morale ed intellettuale di tutta la cittadinanza ortese è tutta opera delle nostre lotte attorno al PCI. Caro Salvatore, ogni volta che ci incontravamo, ci raccontavamo con orgoglio la nostra storia di lotta dei diritti di tutte le categoria di lavoratori e di questo eravamo fieri. Meriti di essere ricordato. Ti ho voluto bene amico e compagno mio. -Arturo Del Prete
Arturo Del Prete
Orta di Atella, 15/01/2024 ore 00:28
Nonno che dolore averti perso.
Sei stato insieme alla nonna la pagina più bella della mia Vita!
Siete stati speciali, e ora che non ci siete più , il dolore e il vuoto rimasto e’ devastante!
Ovunque sarete io so amarvi fin lassù .
Vi voglio bene
Tua nipote Emily
Orta di Atella , 14/01/2024 ore 22:06
Carissimo Salvatore
Non so se hai raccontato ai tuoi figli le lotte per l’ emancipazione delle classi lavoratrici, nell’immediato dopo guerra 1939/45. Sei stato assieme al sottoscritto ed altri giovani artefici e protagonisti a capire e divulgare le nuove idee di democrazia, di libertà e lavoro attorno alla Federazione Giovanile comunista guidata da Enrico Berlinguer e poi di Togliatti. Grandi cose abbiamo fatto insieme; abbiamo risvegliato in Orta la coscienza di lotta dei braccianti agricoli alla marcia di lavoratori terrieri che venivano trattati come schiavi. Il progresso sociale, civile, morale ed intellettuale di tutta la cittadinanza ortese è tutta opera delle nostre lotte attorno al PCI. Caro Salvatore, ogni volta che ci incontravamo, ci raccontavamo con orgoglio la nostra storia di lotta dei diritti di tutte le categoria di lavoratori e di questo eravamo felici. Meriti di essere ricordato. Ti ho voluto bene amico e compagno mio.
-Antonio Del Prete
Antonio Del Prete
Orta Di atella , 14/01/2024 ore 14:27
Ciao nonno, sei e sarai il nostro orgoglio.
Hai lasciato un vuoto immenso, ora starai con la donna che ti ha amato per tutta la vita, tu e la nonna vegliate su tutti noi!
Dai tuoi nipoti Emilia, Salvatore e Sara
Orta di atella , 14/01/2024 ore 11:09
Ciao Nonno, sei stato la nostra roccia per tanto tempo, ora è arrivato il momento di incontrare l’amore della tua vita, nonna Emilia.. spero che veglierete sempre su di noi ❤️ Mi manca già la tua spensieratezza che spero spargerai nel cielo !