Ehi zio mio,
Non sono molto bravo con parole ma due righe voglio scriverle per te.
Sai, mi manchi tantissimo.
Non sai quante cose ancora vorrei condividere con te, quante chiacchierate vorrei fare e quanti consigli vorrei che tu mi dessi ancora.
Ieri mattina ero impegnato con un relè.
Mentre svolgevo il lavoro è riaffiorato nella mia mente il tuo ricordo, perché tu sai quanto tempo ci ho impiegato per capire come funzionasse.
Ho rivissuto per un attimo le tue ramanzine lavorative, i tuoi consigli, le tue pacche sulle spalle e tutti i momenti trascorsi insieme in officina.
Sono già trascorsi 21 giorni da quando non ci sei più, ma sento ovunque la tua presenza.
Purtroppo era già da un po' che non venivi a lavoro ma credimi, ogni mattina che entro in officina, è un colpo al cuore per me e per papà.
Tutti hanno amato il tuo essere una persona semplice, paziente, amorevole, comprensiva e soprattutto sempre col sorriso sul volto, nonostante tutto. Sei stato la STORIA!
Questi giorni che sto vivendo senza te vorrei affrontarli con più forza ed accettare la tua assenza ma, quando sono solo, piango e mi dispero perché abbiamo trascorso poco insieme, avrei voluto che il tempo con te durasse ancora per molti anni...
Ho sempre ritenuto che tu fossi un secondo padre per me e tu mi ritenevi come un figlio, dimostrandomelo giorno dopo giorno.
Avresti fatto di tutto per me, mi hai sempre parlato col cuore, dandomi consigli, come solo un padre sa fare.
Ti stimo zio e lo farò per sempre.
Sei stato uno zio eccezionale e sopratutto un buon insegnante perché, se ad oggi sono quello che sono, lo devo a te e a mio padre.
Ti prometto che non ti deluderò e farò di tutto per difendere e proteggere il tuo volere: 《ricordati di portare sempre in alto il nome "Officina CESARO"》.
Proteggi tutti noi da lassù insieme ai nonni, trasmetti a tutti noi la forza per andare avanti senza te, anche se non è facile, sei un vuoto incolmabile! Sarai l'angelo più bello in paradiso.
Ciao Zio Mio❤